ALFA PER GLI INVESTITORI ISTITUZIONALILA CONSOLIDATA ESPERIENZA NEL FORMULARE SOLUZIONI DI INVESTIMENTO PERSONALIZZATE.
Rispondiamo alle diverse esigenze e necessità degli Investitori Istituzionali:
- CONSULENZA SU TESORERIA – Affianchiamo la funzione dedicata alla Tesoreria nelle scelte d’investimento e nella gestione della liquidità, con l’obiettivo di ottimizzare l’efficienza d’impiego del portafoglio di proprietà e la sua protezione nel tempo.
- CONSULENZA SU PRODOTTI DEL RISPARMIO GESTITO – Offriamo un servizio di Advisory di eccellenza per i prodotti del risparmio gestito (GPF, GPM, Fondi e Sicav) e in ambito assicurativo (Private Insurance, Fondi interni dedicati e collettivi, Unit Linked).
- CONSULENZA AVANZATA – Supportiamo gli Istituti Bancari offrendo loro un servizio di consulenza avanzata rivolto alla propria clientela private/affluent, coerenti con i profili di rischio MiFID individuati dalla Banca.
- ROBO ADVISORY – Elaboriamo strategie d’investimento basate su modelli di natura algoritmica e quantitativa, adatti a servizi di Robo Advisory.
FAQ
Le nostre raccomandazioni sono frutto di analisi indipendenti e prive di conflitti d’interesse. Utilizziamo una vasta gamma di prodotti del risparmio gestito (fondi, sicav, etf, etc), singole obbligazioni e azioni, certificati e futures. Prendiamo in considerazione solo gli strumenti investibili e a disposizione del cliente.
ALFA ha sviluppato un modello di consulenza che prevede un importante utilizzo di modelli quantitativi di Asset Allocation per la definizione delle scelte di investimento. Grazie a questo approccio, i nostri portafogli sono fortemente personalizzabili dal cliente sia in termini di rischio-rendimento sia di frequenza di aggiornamento/ribilanciamento.
Le nostre proposte commerciali sono sempre chiare e trasparenti. Il compenso per le prestazioni professionali offerte viene quantificato in modo fisso o variabile, a seconda della complessità del servizio offerto, della continuità nell’assistenza e delle specificità di ogni cliente.
- Il consulente finanziario indipendente: intervista ad Andrea Plevna - 5 Luglio 2024
- Settore tech cinese in ritardo rispetto al Nasdaq - 3 Giugno 2024
- Diretta Plus24: Alla ricerca di valore con titoli Value - 20 Maggio 2024