ALFA PER I CONSULENTI FINANZIARITUTTE LE SOLUZIONI PER GESTIRE AL MEGLIO IL PATRIMONIO DEI TUOI CLIENTI.
DIVENTA UN CONSULENTE ASSOCIATO ALFA
La principale possibilità di collaborazione con ALFA prevede di diventare Consulente Associato. I requisiti previsti sono:
- Iscrizione, o inserimento domanda di iscrizione, all’Albo dei Consulenti Finanziari sezione “autonomi” come collaboratore di ALFA (oppure richiesta di passaggio dalla sezione “abilitati all’offerta fuori sede”).
- Contratto di collaborazione tra ALFA e il Consulente.
- Portafoglio Clienti attivo.
- Tutti i clienti hanno contratto e profilazione MiFID con ALFA, su cui ricade la responsabilità e che eroga raccomandazioni personalizzate al Cliente stesso.
In questo modo il Consulente Associato ha la possibilità di utilizzare il brand ALFA SCF nell’attività commerciale con la clientela e di usufruire di una elevata integrazione con la struttura ALFA.
UTILIZZA I SERVIZI ALFA DEDICATI AI CONSULENTI
Mettiamo inoltre le nostre competenze al servizio dei consulenti finanziari nella strutturazione di un’offerta completa ai propri clienti e nella gestione dei portafogli d’investimento degli stessi.
L’offerta ALFA, rivolta sia a consulenti abilitati all’offerta fuori sede sia a consulenti autonomi e SCF, prevede:
- Liste di strumenti: Supportiamo il consulente nella fase di screening dei mercati attraverso servizi di selezione strumenti, report macroeconomici e liste di titoli (azioni, obbligazioni, ETF, certificati, fondi e sicav).
- Portafogli Modello: Costruiamo portafogli personalizzati con gli strumenti e prodotti finanziari a disposizione del consulente e coerenti con il profilo MiFID della propria clientela, offrendo un servizio indipendente ad alto valore aggiunto. I Portafogli sono creati utilizzando le strategie quantitative e discrezionali sviluppate internamente da ALFA.
Per le SCF e i consulenti autonomi indipendenti, ALFA mette a disposizione il tool ALFA ENGINE , sviluppato per automatizzare le attività e per rispettare con efficienza ed efficacia le regole imposte dalla MiFID II. In particolare, l’utilizzo del tool permette al consulente di ridurre il tempo necessario a svolgere le attività di consulenza, di dedicare maggior tempo ai clienti e di risultare conformi agli adempimenti normativi.
Al tool ALFA Engine è possibile abbinare la fornitura della piattaforma di portfolio management.
FAQ
Le nostre raccomandazioni sono frutto di analisi indipendenti e prive di conflitti d’interesse. Utilizziamo una vasta gamma di prodotti del risparmio gestito (fondi, sicav, etf, etc), singole obbligazioni e azioni, certificati e futures. Prendiamo in considerazione solo gli strumenti investibili e a disposizione del cliente.
ALFA ha sviluppato un modello di consulenza che prevede un importante utilizzo di modelli quantitativi di Asset Allocation per la definizione delle scelte di investimento. Grazie a questo approccio, i nostri portafogli sono fortemente personalizzabili dal cliente sia in termini di rischio-rendimento sia di frequenza di aggiornamento/ribilanciamento.
Le nostre proposte commerciali sono sempre chiare e trasparenti. Il compenso per le prestazioni professionali offerte viene quantificato in modo fisso o variabile, a seconda della complessità del servizio offerto, della continuità nell’assistenza e delle specificità di ogni cliente.
- Il consulente finanziario indipendente: intervista ad Andrea Plevna - 5 Luglio 2024
- Settore tech cinese in ritardo rispetto al Nasdaq - 3 Giugno 2024
- Diretta Plus24: Alla ricerca di valore con titoli Value - 20 Maggio 2024