- 29 Ottobre 2020
- Posted by: ALFA SCF
- Categoria: Articoli e Interviste
In ambito lavorativo, circondarsi di persone che hanno una visione comune e lo stesso obiettivo, può essere l’arma vincente per superare le sfide che la situazione attuale ci sta ponendo. Da sempre il detto “l’unione fa la forza” riassume in poche e semplici parole che in un lavoro di squadra si raggiunge meglio, e più rapidamente, lo scopo comune. Le professionalità di ognuno possono svilupparsi in sinergia, creando un ventaglio di opportunità incredibili che da soli non si potrebbero mettere in piedi, vuoi per la realtà che stiamo vivendo, vuoi per le varie difficoltà che si possono incontrare, da quelle economiche a quelle burocratiche e amministrative. E quando un sogno non si realizza, o non si hanno i mezzi per poterlo concretizzare, la rassegnazione può prendere il sopravvento.
In questo scenario ALFA SCF può rappresentare un’opportunità ed essere di aiuto a tutti quei consulenti finanziari che vogliono mettersi in proprio, ma che desiderano comunque essere supportati da una società strutturata e presente sul mercato da oltre trent’anni.
Perché diventare un Consulente Autonomo Associato ALFA SCF
ALFA SCF mette le proprie competenze al servizio dei consulenti finanziari nella strutturazione di un’offerta completa ai clienti e nella gestione dei portafogli d’investimento degli stessi.
Diventando un Consulente Associato, si ha la possibilità di:
- utilizzare il brand ALFA SCF ed eventuale materiale nell’attività commerciale con la clientela
- usufruire di una elevata integrazione con la struttura ALFA
- operare in autonomia, senza alcun vincolo di orario utilizzando in via prioritaria i propri luoghi di lavoro
- mettere a frutto le esperienze
- svolgere attività di consulenza in materia di investimenti secondo le proprie logiche, nel rispetto del profilo di rischio del cliente
ALFA, nel coadiuvare le attività del consulente, metterà a disposizione una serie di servizi mirati a:
- ottimizzare il lavoro di onboarding del cliente
- efficientare le attività di back-office
- snellire le incombenze burocratiche
- migliorare la gestione delle strategie di investimento
tramite l’utilizzo di piattaforme di analisi, tool proprietario per l’invio delle raccomandazioni, data provider e assistenza nel caricamento dei movimenti di portafoglio dei clienti con determinate banche depositarie. Il consulente avrà altresì a disposizione la possibilità di utilizzare portafogli modello e liste strumenti.
Conclusioni per il Consulente Finanziario Autonomo
L’unione fa la forza: avere la possibilità di poter contare su una struttura solida ed efficiente è considerato spesso sintomo di tranquillità. ALFA SCF è da sempre interessata a crescere tramite collaborazioni con professionisti con un portafoglio clienti attivo che desiderino far parte della società come collaboratore, con la volontà di sviluppare nuova clientela e assisterla in assenza di conflitto di interesse.
VAI ALLA PAGINA SUI SERVIZI ALFA PER CONSULENTI
SCRIVICI A INFO@ALFACONSULENZA.IT
- Preoccupato per il tuo futuro finanziario? - 11 Novembre 2024
- Eredità e tasse di successione: cosa fare per gestirle e come ridurre l’impatto fiscale - 28 Ottobre 2024
- Tassazione investimenti finanziari: guida completa per orientarsi - 8 Ottobre 2024