Vittorio Perona Alfa Consulenze Consulente Associato Milano Torino Roma

VITTORIO PERONAConsulente Patrimoniale Associato

  • Laurea triennale in Matematica per la Finanza e l’Assicurazione, laurea magistrale a pieni voti in Quantitative Finance & Insurance (Università di Torino)
  • Inizia il percorso professionale presso Ernst & Young Financial Business Advisors dove sviluppa significative competenze all’interno del mondo della consulenza attuariale presso i principali gruppi assicurativi italiani (Milano)
  • Durante l’esperienza in EY ha conseguito un Master in Business Advisory (Specialized Executive Master – Certificato ASFOR) sull’industria dei servizi finanziari
  • Iscritto all’albo unico dei consulenti finanziari come consulente finanziario autonomo. Collabora dal 2021 con ALFA SCF SpA come consulente associato.

ULTIMI POST DI VITTORIO PERONA

L’investimento immobiliare: “alla fine è sempre meglio comprare una casa…”?

“Alla fine è sempre meglio comprare una casa!”. Sarà vero? “Il mattone” è uno dei temi di investimento tra i più sentiti e, soprattutto in momenti come questo quando tornano a soffiare venti di guerra e i mercati flettono, sempre molto attuale. Ci capita spesso di dibatterlo con clienti ed amici perché, soprattutto in Italia,

Piano di accumulo – pregi difetti e accorgimenti

Il Piano di Accumulo del Capitale (PAC) è una tecnica di investimento: come spesso capita la sua origine è anglosassone e fa riferimento al Cost Averaging (CA): un investimento con cadenza periodica (mensile, trimestrale, semestrale, annuale…), che avviene indipendentemente dall’andamento dei mercati finanziari, con l’obiettivo di mediare le diverse fasi di ascesa e discesa e

2021 inflazione, 2022 stagflazione?

Dopo un decennio di inflazione media pari all’1% e un trend in discesa dei valori medi annui, il 2021 sarà ricordato dal punto di vista economico come l’anno in cui si è riaccesa la fiammella inflattiva.
Il punto su Inflazione e Stagflazione.

Bolle speculative – Ieri, Oggi e Domani

Chiediamo questo mese a Ida Pagnottella, consulente associato ALFA SCF, un approfondimento sulle bolle speculative: Molti clienti spesso mi chiedono se certi investimenti sono in una “bolla”. È una domanda difficile, perché le bolle non sono quasi mai evidenti. Per la mia esperienza, le vere bolle non vengono in genere denunciate e previste, sono evidenti

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    * i seguenti campi sono obbligatori

    Privacy Policy


    Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, la informiamo che ALFA SCF S.p.A., titolare del trattamento, tratterà tutti i dati da lei inseriti con modalità manuali, informatiche e telematiche, per finalità connesse e strumentali all'esecuzione di quanto da lei richiestoci.
    Inoltre, previo Suo espresso consenso, i dati raccolti verranno utilizzati anche per informarla periodicamente in merito alle attività e alle iniziative di ALFA SCF.
    Per qualsiasi ulteriore informazione o per l'esercizio dei diritti previsti dal Regolamento a favore dell'interessato potrà rivolgersi a ALFA SCF, Corso Francesco Ferrucci, 77/10 - 10138 Torino, alla casella e-mail info@alfaconsulenza.it. L'Informativa completa è disponibile sul sito.

    ALFA SCF