Consulenti Finanziari

alfa consulenze consulenti finanziari servizi finanziari pmi imprese

ALFA PER I CONSULENTI FINANZIARITUTTE LE SOLUZIONI PER GESTIRE AL MEGLIO IL PATRIMONIO DEI TUOI CLIENTI.

DIVENTA UN CONSULENTE ASSOCIATO ALFA

La principale possibilità di collaborazione con ALFA prevede di diventare Consulente Associato. I requisiti previsti sono:

  • Iscrizione, o inserimento domanda di iscrizione, all’Albo dei Consulenti Finanziari sezione “autonomi” come collaboratore di ALFA (oppure richiesta di passaggio dalla sezione “abilitati all’offerta fuori sede”).
  • Contratto di collaborazione tra ALFA e il Consulente.
  • Portafoglio Clienti attivo.
  • Tutti i clienti hanno contratto e profilazione MiFID con ALFA, su cui ricade la responsabilità e che eroga raccomandazioni personalizzate al Cliente stesso.

In questo modo il Consulente Associato ha la possibilità di utilizzare il brand ALFA SCF nell’attività commerciale con la clientela e di usufruire di una elevata integrazione con la struttura ALFA.

 

UTILIZZA I SERVIZI ALFA DEDICATI AI CONSULENTI

Mettiamo inoltre le nostre competenze al servizio dei consulenti finanziari nella strutturazione di un’offerta completa ai propri clienti e nella gestione dei portafogli d’investimento degli stessi.

L’offerta ALFA, rivolta sia a consulenti abilitati all’offerta fuori sede sia a consulenti autonomi e SCF, prevede:

  • Liste di strumenti: Supportiamo il consulente nella fase di screening dei mercati attraverso servizi di selezione strumenti, report macroeconomici e liste di titoli (azioni, obbligazioni, ETF, certificati, fondi e sicav).
  • Portafogli Modello: Costruiamo portafogli personalizzati con gli strumenti e prodotti finanziari a disposizione del consulente e coerenti con il profilo MiFID della propria clientela, offrendo un servizio indipendente ad alto valore aggiunto. I Portafogli sono creati utilizzando le strategie quantitative e discrezionali sviluppate internamente da ALFA.

Per le SCF e i consulenti autonomi indipendenti, ALFA mette a disposizione il tool ALFA ENGINE , sviluppato per automatizzare le attività e per rispettare con efficienza ed efficacia le regole imposte dalla MiFID II. In particolare, l’utilizzo del tool permette al consulente di ridurre il tempo necessario a svolgere le attività di consulenza, di dedicare maggior tempo ai clienti e di risultare conformi agli adempimenti normativi.

Al tool ALFA Engine è possibile abbinare la fornitura della piattaforma di portfolio management.

ALFA SCF

FAQ

Le nostre raccomandazioni sono frutto di analisi indipendenti e prive di conflitti d’interesse. Utilizziamo una vasta gamma di prodotti del risparmio gestito (fondi, sicav, etf, etc), singole obbligazioni e azioni, certificati e futures. Prendiamo in considerazione solo gli strumenti investibili e a disposizione del cliente.

APPROFONDISCI LE STRATEGIE ALFA

ALFA ha sviluppato un modello di consulenza che prevede un importante utilizzo di modelli quantitativi di Asset Allocation per la definizione delle scelte di investimento. Grazie a questo approccio, i nostri portafogli sono fortemente personalizzabili dal cliente sia in termini di rischio-rendimento sia di frequenza di aggiornamento/ribilanciamento.

Le nostre proposte commerciali sono sempre chiare e trasparenti. Il compenso per le prestazioni professionali offerte viene quantificato in modo fisso o variabile, a seconda della complessità del servizio offerto, della continuità nell’assistenza e delle specificità di ogni cliente.

ALFA SCF