- 28 Febbraio 2017
- Posted by: UFFICIO STUDI
- Categoria: Articoli e Interviste
Pubblicato su ITForum News l’articolo a cura di Davide Dalmasso, che approfondisce trend e modalità di investimento nel mercato azionario turco.
Ecco alcuni estratti:
“La repressione politica e gli attacchi terroristici sono elementi che gli investitori non possono ignorare. Sotto questo aspetto, il 2016 è stato un anno estremamente difficile per il mondo economico e finanziario turco […]”
“[…] i target di inflazione non verranno raggiunti prima del 2019 e i consumi interni, così come il turismo sono stati fortemente impattati dagli eventi dello scorso anno. Nonostante queste ragioni abbiano spinto la società di rating Fitch a tagliare il giudizio sul merito creditizio della Turchia a junk, le affermazioni della banca centrale sulla possibilità di un suo ulteriore intervento per contrastare gli elementi di instabilità hanno riportato un po’ di fiducia e serenità anche sul mercato azionario.”
“Le quotazioni hanno addirittura ricucito il gap con la significativa resistenza posta a 1.300.000 punti, dove sono collocati i precedenti massimi storici del 2013 e che nel 2015 aveva impedito la formazione di un trend crescente. Un eventuale superamento di questa resistenza avrebbe pertanto implicazioni rialziste molto importanti ed interromperebbe il trend neutrale che perdura da 4 anni.”
- Manuale sui Certificates - 10 Maggio 2023
- Minusvalenze in scadenza? Come recuperarle - 6 Ottobre 2022
- 2021 inflazione, 2022 stagflazione? - 1 Ottobre 2021